Un successo senza precedenti la Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo istituita dalle Nazioni Unite nel 2007. L’obiettivo della giornata è quello di far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari.
“Light it up blue”, è la campagna mondiale ideata dall’organizzazione Autism Spears. Più di 20.000 monumenti al mondo sono stati illuminati di Blue, l’Associazione Divento Grande Onlus, con la Pro Loco Forte Sangallo hanno partecipato all’evento illuminando il Forte Sangallo ottenendo l’incredibile risultato di vedere proprio l’immagine scattata al Forte pubblicata come seconda sul sito nazionale, subito dopo l’Empire State Building (https://www.autismspeaks.org/news/news-item/see-how-world-went-blue-autism-awareness). Una promozione del territorio senza precedenti legato alla bellezza indiscutibile della location, all’immagine davvero suggestiva scattata a Nettuno e all’impegno concreto di chi si sta attivando per la promozione di questo territorio con iniziative che travalicano i confini del Comune. Un ringraziamento alla Manu Service per il supporto tecnico e la professionalità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.