Home Cultura e Spettacolo Nettuno – D2, a marzo il primo inedito e poi il cd

Nettuno – D2, a marzo il primo inedito e poi il cd

12695901_1029190757124824_844949876_nE’ nato solo un anno fa il gruppo 2D (due dimensioni) composto dai giovanissimi nettunesi Emanuele Ferri e Fabio Serra che il prossimo 21 marzo vedrà pubblicato il primo singolo e inedito “Follow the Dream” su tutte le piattaforme digitali sia gratuite che a pagamento.

Da dove deriva – chiediamo ai due cantanti – il nome del gruppo? ” 2D sono le nostre due dimensioni musicali – rispondono – che ci contraddistinguono”. Fabio fa rap, Emanuele canto melodico e hanno trovato insieme un punto di incontro che sembra davvero funzionare.

Da quanto tempo vi conoscete – chiediamo – e come avete iniziato  suonare insieme? “Ci conosciamo da 12 anni – rispondono – ma abbiamo iniziato ognuno a cantare per conto suo. Poi ci siamo visti diverse volte al karaoke, ci sembrava di avere affiatamento e abbiamo deciso di prsentarci insieme a qualche competizione anche ad Anzio go Talent in cui siamo arrivati in finale. Siamo stati finalisti a tutti i concorsi locali a cui ci siamo proposti e all’ultimo che abbiamo fatto a Roma, abbiamo vinto e siamo stati notati da due produttori che ci hanno fatto contratto. Si tratta di un’etichetta indipendente la Terre sommerse. Ci curano Niccolò Carosi ed Enrico Petrelli in arte Deadstar che ha scritto diverse canzoni per Amanda Lear. Curano il nostro percorso artistico e ci aiutano con la distribuzione del prossimo cd. Stiamo lavorando a brani inediti – aggiungono Emanuele e Fabio – per far uscire un cd e puntare a manifestazioni di richiamo come San Remo giovani. Ci stiamo provando e speriamo bene”. Il percorso artistico di Emanuele e Fabio è consultabile on line sulla loro pagina Facebook.

Come nascono le vostre canzoni? “Nascono dalle nostre idee – raccontano e con l’aiuto concreto della casa discografica anche se ci stiamo autoproducendo. Al momento c’è in piedi una collaborazione importante con una cantante Carol Maritato, con cui abbiamo inciso il singolo Un’altra notte per te e con due musicisti che ci preparano le basi”. I 2D domenica mattina gireranno a Nettuno il loro secondo videoclip (il primo uscirà insieme all’inedito) e ci tengono a ringraziare quanti fino ad oggi li hanno aiutati ed in particolare un grazie speciale va al Ristorante Villa Rugantino, ad andrea De Santis, a Kyara Lofca a Diletta Russo a Maria Concetta Cannavò a Francesca Argiolas a Marco de Stefani e a Francesca Sparta.