Home Cultura e Spettacolo Anzio – Prima edizione del Bolero Day a Vito Ruzziello

Anzio – Prima edizione del Bolero Day a Vito Ruzziello

Si è conclusa nel giorno dell’Epifania la prima edizione ad Anzio del Bolero Day organizzato dalla “Schola di Sonetti Romaneschi – Valerio Tulli Bolero” in collaborazione con l’associazione socio culturale “Club della poesia” .

Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Vito Ruzziello con “L’Eco”. 2° Classificato   Vincenzo D’Annibale Con “La Porta Santa”. Il Premio per un poema di libera interpretazione è andato a  Franco Palustri Con “D-Io T’Accanno”. Il  Premio della Critica se lo è invece aggiudicato Carlo Misiano Con il sonetto “Porto D’Anzio ‘60”. Il premio Giuria Popolare è andato a Giorgio Buccolini Con: “Sonetto a Capodanzio”. Mentre il Premio Creatività è andato a Mauro Fantozzi Con: “L’Insonnia Perfetta”

“Un Ringraziamento particolare – dicono gli Radio Nonni, I membri della Schola di Sonetti Romaneschi oltre a Cesare Pollastirni, Benedetto alesi e Roberto Schinzari  – alla “befana Roberta Cafà”, per averci commosso con una splendida lettera di ringraziamento, in cui si scusava con per la sua assenza (d’altronde più che giustificata, era la befana di centinaia di bimbi ospiti nelle varie casa famiglia della zona e a tutti ha distribuito calze e dolcetti) evento organizzato da Lei stessa e dalle associazioni che la supportano c/o L’ AQ International ,e……come di consueto a costo zero per le casse comunali. Un Grazie maiuscolo alla Giusi Canzoneri, responsabile del museo civico-archeologico Anziate che ci ha lasciato con le lacrime agli occhi,per un prezioso rarissimo contributo audio di Valerio Tulli “Bolero”.Come al solito simpatica disponibile costruttiva e collaborativa e non ultimo ottima ballerina, grazie Giusi