Home Cultura e Spettacolo Nettuno – Successo per la prima rassegna di canti natalizi

Nettuno – Successo per la prima rassegna di canti natalizi

IMG-20151222-WA0005L’altra faccia della Comunità in collaborazione e sponsorizzati da Helpeople Foundation Onlus ha organizzato la prima “Rassegna canti natalizi“. che si è svolta nei giorni del 21 e 22 dicembre dalle 17 presso il teatro della parrocchia di Sant’Anna nel quartiere di Cretarossa.

Una due giorni che ha visto come protagonisti oltre 130 bambini del territorio. Ad allietare la prima serata con i canti natalizi il coro scolastico “Arcobaleno“ della scuola G.Rodari che da 20 anni allieta tutti, con le sue encomiabili esecuzioni.
Il secondo coro della scuola “De Franceschi” di Nettuno, pur se da poco ha iniziato il proprio percorso, è riuscito a trasmettere con dolci melodie, l’armonia del Natale. Al termine ha preso la parola la Preside dell’Istituto Comprensivo Nettuno Uno la dott.ssa Annalisa Boniello che ha ringraziato i presenti per la grande partecipazione e le Associazioni organizzatrici dell’evento.
La I Rassegna di Canti Natalizi si è conclusa con la stupenda esibizione delle bambine e ragazze della Scuola di Danza Just Dance di Ale&Giò al Williams Club di Nettuno.
Per ambedue i progetti è stata costituita una giuria composta dai direttivi di HelPeople Foundation Onlus e L’altra faccia della Comunità che ha provveduto alla premiazione dei bambini vincitori dei concorsi e per tutti i bambini presenti, sono stati regalati astucci di matite ed un yo-yo con l’attestato di partecipazione. Ai tre bambini che si sono distinti particolarmente nel laboratorio di disegno sono state donate le felpe dal negozio “Vesti il tuo lavoro con grazia” quale riconoscimento esclusivo.
La manifestazione ha avuto momento di forte aggregazione territoriale in cui HelPeople Foundation, ha presentato e parlato dei progetti in corso e futuri. Valori che HelPeople vuole legati alla promozione della persona, la qualità della vita e l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini. Valori pienamente condivisi dall’Associazione l’Altra faccia della Comunità.
Al termine della Manifestazione i Presidenti di HelPeople Foundation onlus e l’Altra faccia della Comunità hanno ringraziato in presenza del portavoce dell’AFDC Marco Roda: Vitha Caffè Group spa per aver gratuitamente offerto ottimi caffè agli intervenuti; il Vivaio La Rosa Blu per il dono di stupende stelle di Natale e la pizzeria Papa per il dono di pizzette per tutti i convenuti alla manifestazione.
Per il territorio di Nettuno, per le famiglie, per i bambini è stata l’occasione per aprire una finestra verso realtà così differenti da quelle del territorio italiano, ma che lasciano chiaramente intendere come HelPeople potrà essere di supporto e di sostegno a tutti, anche più localmente e con l’attenzione di una struttura che opera da anni anche nelle condizioni più disagiate.