Home Cultura e Spettacolo Anzio – Invito al Cinema, dopo Benvenuti in sala “Il nome del...

Anzio – Invito al Cinema, dopo Benvenuti in sala “Il nome del figlio”

Torna l’appuntamento settimanale con “Invito al Cinema” la rassegna cinematografica del Cineclub La Dolce Vita. Una 25esima edizione questa del 2015 iniziata nel migliore dei modi e che lunedì scorso ha accolto a braccia aperte un grande regista come Alessandro Benvenuti a cui è stata consegnata una targa per il suo splendido “percorso” teatrale e cinematografico in una sale gremita di spettatori.

Adesso la rassegna cinematografica torna alla sua veste classica con lo spettacolo “Il Nome del Figlio“, film di Francesca Archibugi con Alessandro Gassmann, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo e Micaela Ramazzoti.

LA TRAMA
Una cena tra vecchi amici. Il nome di un bimbo in arrivo, annunciato durante la serata, è la “bomba” che fa esplodere una dopo l’altra le maschere sociali dei commensali. Benito come Mussolini o come il libro di Melville “Benito Cereno”? Destra e Sinistra, invidia, rancori e passioni per un’amicizia decennale in cui si riflette l’evoluzione del nostro Paese. Adattamento tutto italiano della piéce teatrale francese “Le prènom” (già portato al cinema con il titolo “Cena tra amici”) ad opera della regista Francesca Archibugi che firma uno dei migliori film italiani del 2015. Questa commedia ha ottenuto quattro Nomination ai David di Donatello.

Gli orari degli spettacoli per “Il nome del figlio” in sala il 19 ottobre al Cinema Multisala Moderno di Anzio sono i seguenti:Orari: 16,15 – 18,15 – 20,15