All’evento sold out “Ai & Futuro, prospettive sociali ed economiche”, organizzato per i Soci della Bcc di Nettuno che nel 2024 compie i suoi primi 125 anni di attività sono arrivati, con un video, i saluti del Ministro dello Sviluppo Economico, delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.
“State celebrando – ha detto il Ministro – 125 anni, una lunga storia fatti di valori, come mutualità, democrazia, partecipazione. Da piccola Cassa rurale la vostra Banca è diventata un punto di riferimento per famiglie, artigiani, Piccole imprese che ogni giorno contribuiscono alla vitalità economica del territorio. Oggi con 2388 soci, quattro sportelli tra Nettuno e Anzio, un attivo di oltre 254 milioni di euro la Banca di credito cooperativo di Nettuno continua a rappresentare un esempio virtuoso di sviluppo sostenibile. In un’epoca di logica del profitto a breve termine qui troviamo un esempio concreto di solidarietà economica. Ma ciò che rende davvero speciale questa realtà è la sua capacità di sostenere il tessuto socio economico locale non solo con il credito ma attraverso un profondo legame con la comunità attraverso la promozione di iniziative educative e culturali. Come Ministro credo che il nostro Paese abbia bisogno di modelli economici che mettano al centro le persone e il benessere collettivo, per questo vorrei esprimere il mio più sincero apprezzamento per chi ha contribuito negli anni al successo di questa banca, dagli Amministratori ai Dipendenti, dai Soci ai clienti. Il mio augurio è che i prossimi 125 anni siano altrettanto ricchi di successi e soddisfazioni così da sostenere nel tempo la crescita e il benessere della città di Nettuno”.
La Bcc Nettuno da appuntamento ai soci per il prossimo 8 dicembre per la tradizionale consegna delle Borse di studio agli studenti meritevoli.