Sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre, presso l’Hotel Baia Flaminia, di Pesaro ci sarà l’XI Convegno Nazionale REICO: ‘Identità professionale del Counselor, tra narrazione e riconoscibilità’.
Quest’anno, il Convegno Nazionale REICO sarà incentrato sulla professione del Counselor, con particolare attenzione alla narrazione delle storie di successo nel counseling. Un’opportunità unica per valorizzare le competenze e la passione che guidano il lavoro quotidiano di ogni professionista.
Ci sarà uno spazio per la Presentazione del progetto “Sportello d’ascolto CAV Uscita di sicurezza” dell’associazione AIDE Nettuno.
Il progetto ha ottenuto il massimo riconoscimento per la sua originalità e replicabilità e sarà presentato domenica mattina.
L’Intervento sarà a cura della dottoressa Alessandra Conti, Counselor P.A. iscritta alla REICO e responsabile dal 2015 del centro d’ascolto “Uscita di Sicurezza” a Nettuno.
Sarà una sfida raccontare in pochi minuti, ma con grande emozione, il lavoro fatto con la presidente dell’associazione AIDE Nettuno Anna Silvia Angelini in 10 anni di attività.
Un’occasione imperdibile per apprendere e ispirarsi dalle esperienze di chi, con dedizione e impegno, porta avanti la professione del counseling.
“Orgogliosa di questo riconoscimento – ha detto Anna Silvia Angelini presidente AIDE Nettuno – ho sempre creduto nella dottoressa Alessandra Conti e di come la figura professionale del counselor possa essere di aiuto alle donne vittime di violenza per ritrovare se stesse. Le cose si fanno insieme e i progetti riescono quando c’è una visione comune”.