Ieri al Teatro Spazio Vitale di Nettuno si è tenuto l’evento più prestigioso e atteso dell’estate, ‘Divertissment‘, uno spettacolo in cui Rocco Papaleo ha incantato il pubblico col suo genere teatrale e musicale del tutto originale, facendo risultare il tutto esaurito.
Veramente particolare la conduzione dello spettacolo segnata da un inizio con l’attore già in platea ad accogliere il pubblico all’ingresso sala senza sottrarsi alla fila per i selfie e allo scambio di chiacchiere e saluti. Aveva una stanza prenotata per riposarsi dall’arrivo del pomeriggio, ma ha preferito restare in Teatro di filato. I cosiddetti convenevoli gradevoli sono di solito alla fine dello spettacolo, invece Papaleo li ha voluti fare dall’inizio. Ci sono state due sorprese, una all’inizio e una alla fine.
L’Associazione Culturale e Artistica Centro Studi Nicolina Vitale, che ha costruito e gestisce il Teatro Spazio Vitale, in persona del Presidente professor Cesare Palumbo, visti anche i legami amicali con l’artista, ha conferito a Rocco Papaleo la direzione artistica onoraria per il genere Teatro. Ricordiamo che già quattro anni fa lo stesso titolo per il genere Danza è stato conferito ad Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo.
La scena dello spettacolo di Papaleo si presentava con un musicista arrangiato ai piedi di un ponteggio da cantiere, un banco cucina allestito sul quale un altro attore preparava veramente una pietanza, in particolare una zuppa e lo spettacolo è terminato con piatti pronti con una zuppa fumante e spettatori che sono saliti sul palco per mangiarla, con il simpatico avviso di Papaleo che purtroppo bisognava affrettarsi perché non ce n’era per tutti. Nello spettacolo l’artista ha alternato suoi brani musicali cantando e suonando più strumenti e ha raccontato aneddoti della sua vita, dando l’impressione di cose che stanno perennemente scritte nel diario di ognuno. Non ha fatto mancare il coinvolgimento del pubblico sia scendendo in platea che facendo salire sul palco. Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa anche dagli organizzatori, ‘Associazione Culturale e Artistica Centro Studi Nicolina Vitale‘ e ‘Cinema Astoria Nettuno‘ che hanno tenuto a ringraziare in particolare anche il prestigioso e puntuale servizio d’ordine dei volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato ed il suo Presidente Francesco Elviretti. Un ringraziamento particolare anche allo studio fotografico di Nettuno ‘L’Arte della Fotografia’ di Eduardo Manna.
I prossimi appuntamenti di Cinema ed Eventi al Teatro Spazio Vitale è sempre in aggiornamento e consultabile su www.teatrospaziovitale.it.