Per la mostra collettiva “Sguardi sulle donne”, il Museo Civico di Albano Laziale “Mario Antonacci” ospiterà le allieve del maestro Paolo Sommaripa e dell’associazione Assopleiadiarte di cui è presidente ed artisti del territorio di Albano.
L’evento si svolgerà dal 14 al 21 giugno 2024 ed è organizzato dall’artista Fiorella Storaci con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Albano Laziale.
Un onore e un piacere per l’Assopleiadiarte unire la medesima passione gettando le basi di un dialogo interculturale tra i due comuni.
I molteplici circuiti della rappresentazione figurativa, si mostrano in una ricca gamma di colori, sfumature, chiaroscuri ricchi di pathos e di ricerca personale, arricchite dall’utilizzo di tecniche diverse, come la pittura a olio, ad acrilico, a pastello e gessetto e tecniche miste. Oggi come non mai, – dichiara Sommaripa – il richiamo dell’arte, deve essere forte e diretto, fonte di idee e messaggi che, attraverso la comunicazione visiva, riflette sul mondo contemporaneo.
Espongono: Marta Francario, Luigia Gabrieli, Gabriela Gergely, Catherine Kieffer, Romeo Mesisca, Maria Nicoleta Miron, Sabrina Mondati, Fiorella Storaci, Ernesta Petrucci, Simona Pietrucci, Sonia Scognamiglio, Maria Cristina Serra, Paolo Sommaripa e Rossana Urbani.
Vernissage 14 giugno alle 18 con la presentazione della scrittrice e antropologa Manuela Mazzola.
L’esposizione sarà visitabile: lunedì e giovedì 9:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00; Martedì, mercoledì, venerdì e sabato solo dalle 9:00 alle 13:00; Domenica 9:00 – 13:00.