A Porto Torres in Sardegna è stato organizzato un lungo fine settimana dedicato alla Danza in cui saranno protagonisti ballerini e coreografi di Nettuno a partire da Asia e Mauro Paccariè.
All’evento organizzato, dal nome Open Arts, prenderanno parte scuole di danza provenienti da tutto il territorio nazionale.
Organizzato dalla Bsl Studiodanza, questa quattro giorni di appuntamenti rappresenta una grande opportunità di studio e di scoperta del mondo della danza a 360 gradi.
Dal 25 al 28 aprile, al Teatro Comunale Andrea Parodi, si svolgeranno lezioni di danza classica, un laboratorio coreografico e urban contemporary con maestri di rilevanza internazionale.
Ad arricchire il programma saranno due eventi collaterali.
“80NOSTALGIA” spettacolo di danza – con la regia di Mauro Paccariè e le coreografie di Clelia Bazzoni, Asia Paccariè, Mauro Paccariè e Fabiana Sechi – per rivivere gli anni Ottanta in modo coinvolgente, colorato e divertente.
La danza sarà protagonista anche della mostra fotografica – approvata dalla Fondazione Rudolf Nureyev – dedicata a uno dei più importanti artisti della storia della danza.
La mostra, che sarà visitabile fino al 1° maggio, proporrà diverse foto inedite del grande danzatore.