Sabato 27 aprile alle 21 al Teatro Europa di Aprilia un Evento imperdibile: ad attenderci il debutto del Musical “Un nuovo rintocco a Notre-Dame”.
Uno spettacolo teatrale e musicale per tutti, ispirato a uno dei libri più letti e amati in tutto il mondo: “Notre-Dame de Paris. 1482″, noto anche come Nostra Signora di Parigi, il celebre romanzo storico di Victor Hugo, pubblicato nel 1831. Un’occasione, come ci racconta una emozionatissima Elsa Casano produttrice e direttrice artistica del Musical, per rivivere sulla scena questo bellissimo romanzo sul tema dell’amore.
Questo spettacolo teatrale e musicale”, continua a raccontarci la produttrice, “vuole fortemente essere un omaggio a un libro intramontabile.
L’approccio nella stesura del copione ha avuto come punto di partenza e centrale il rispetto per un testo ormai considerato un “classico”.
Non mancano gli episodi e i personaggi principali, i temi importanti, i momenti più salienti ed emozionanti.
Nel momento in cui, prestissimo, un nuovo rintocco si udira’ sui cieli di Parigi e le nuove pagine di una storia scritta sulla carta diventeranno scena, personaggi in carne e ossa, luci, musica…
Bene! Allora avverrà una vera e propria magia!
Non solo la storia rivivra’ davanti agli occhi degli spettatori, ma gli attori stessi diventeranno parte di essa, interiorizzando situazioni e parole.
Ho fortemente voluto e scelto ciascuno degli attori che porteranno in scena questo racconto, si tratta di un gruppo di giovani artisti del territorio di Anzio e Nettuno, il cui straordinario talento e amore incondizionato per questa opera, sono certa faranno battere fortemente il cuore del pubblico…
Sarà sicuramente un’esperienza artistica e umana ricca ed emozionante per tutti gli spettatori.
Mancano pochissimi giorni alla messa in scena…
E con immenso orgoglio che presento il mio Cast: nel ruolo di Esmeralda Antonella Tesse, in quello di Quasimodo Pierluigi Pica, a seguire Gringoire Luca Tirocchi, Frollo Francesco Gentili, Febo Matteo De Santis, Clopin Matteo Tagliaboschi, Fiordaliso Francesca Galasso…
Cuore pulsante del progetto la Regista Daniela Ciavoni, un’artista con una carriera alle spalle illustre, lei preziosa, insostituibile, l’unica persona alla quale avrei potuto affidare il mio equipaggio in un viaggio così importante, lei che ha saputo toccare, rivisitare, reinterpretare la sceneggiatura ridandole vita attraverso i protagonisti, in un modo straordinariamente intenso, pulito, rispettoso.
Un corpo di ballo strepitoso, gli allievi della scuola di danza Fuoricentro di Nettuno, che con le sue coreografie di danza incornicera’ le scene più belle del musical rendendole indimenticabili…
Non potevo non affidare tutto questo se non che alla professionista più insigne del nostro territorio: un solo nome, Simona Crivellone coreografa ufficiale del musical.
Circa un anno fa entrammo per la prima volta in sala prove, circa un anno fa ebbe inizio quello che ho sempre inteso essere un vero e proprio viaggio emozionale.
Questi meravigliosi ragazzi mi affidarono il loro sogno, cioè di portare in scena questo musical, lo accolsi delicatamente tra le mie mani, feci loro una promessa e sabato 27 aprile, la promessa verrà doverosamente mantenuta ed onorata: saliranno su quel palco.
Allora in 2 secondi dissi di SI. Se tornassi indietro lo ridirei in 1 secondo.
Insieme alla Regista quella sera sarò ovviamente in regia, solo fisicamente lontana dai miei ragazzi durante lo spettacolo. Non ho mai avuto dubbi sulla persona alla quale li avrei voluti affidare ed è così che ho fortemente voluto nel ruolo di Direttrice di palco, lei: Elisabetta Morelli.
I sogni non si inseguono, si realizzano !!!
Vi aspettiamo tutti”.
Per info e prenotazioni chiamare il numero telefonico 3271087222.