Appuntamento da non perdere sabato 6 aprile alle 20 presso la Chiesa Madre dei Santi Pio e Antonio di Anzio.
La Corale Polifonica “Città di Anzio”, sotto l’alto patrocinio della Amministrazione Comunale della Città, presenterà l’annuale Concerto Pasquale dedicato alla Cittadinanza tutta.
Quest’anno il Concerto è stato immaginato come un ideale percorso che, partendo dall’Ultima Cena, si concluderà con la figura del Cristo Risorto che vince la morte.
I brani eseguiti sono stati quindi scelti tra le pagine più famose dei Bach, Pergolesi, Mozart, Haendel, Gounod e dalla Missae Sanctae Theresae del Maestro Zanoni con la voce solista del soprano Maestro Caterina Patanè.
La Corale di Anzio, in questa occasione sarà accompagnata da una prestigiosa ensemble orchestrale formata da valenti professionisti del nostro territorio, i maestri: Franco Scozzafava, Giampiero Caponi e Andrea Camerino ai violini, Cristina Caccavale alla viola, Marta Jane Feroli al violoncello e Vincenzo Corsi al contrabbasso.
L’armonizzazione e la direzione è stata curata dai Maestri David Masci e Michele Zanoni.
La Corale Polifonica “Città di Anzio” e il suo Presidente, l’avvocato Stefano Bertollini colgono l’occasione per augurare a tutti una serena Pasqua e che le voci, trasformate in preghiera, possano trasportarci in un mondo dove, la pace e la solidarietà, siano l’unica scelta.