Giulia De Lellis, 28 anni, di Pomezia, che vanta milioni di followers sui social è salita in cattedra alla Business school dell’università Bocconi di Milano. L’Ateneo ha invitato l’influencer a raccontarsi al master in Fashion, experience & design management.“Prima dell’esperienza in televisione facevo la commessa in un negozio di abbigliamento a Pomezia: 1.200 euro al mese. Quando sono arrivati i primi contratti grazie ai social quasi mi vergognavo: con un pacchetto di post potevo andare oltre quanto prendevo stando in negozio un mese intero. Ho cominciato a mettere da parte i risparmi, pensavo: ho questa fortuna, voglio usarla per creare qualcosa di mio. Ci sarebbero milioni di influencer tutti di successo. Invece no: chissà come mai. Servono preparazione, fantasia, un pizzico di fortuna. Io ho un mio modo di comunicare: diretto, schietto. Non è che faccio un post e guadagno: penso ai claim, al set, decido come fare le foto, la musica. I dettagli fanno la differenza. Ho studiato all’Istituto professionale di arte e moda. La laurea mi manca e vorrei tornare a studiare per prenderla. Ho 28 anni: so che lo farò”.