Home Notizie Ardea e Pomezia Pomezia, un 2024 ricco di sagre ed eventi: ecco tutte le date

Pomezia, un 2024 ricco di sagre ed eventi: ecco tutte le date

Il 2024 a Pomezia sarà un anno ricco di eventi e di sagre che si svolgeranno sin dalla primavera per poi avere il loro apice tra giugno e settembre, in un periodo in cui anche la zona di Torvajanica è frequentata da turisti.
Il programma ufficiale vede come ultima data di queste manifestazioni quella del prossimo 4 dicembre, quando si terrà la “Festa dei pescatori”.
La prima sagra dopo la “Festa del Razionalismo”, già andata in scena lo scorso 8 marzo, è quella del 25 aprile. In occasione della festa della Liberazione si terrà una “Carciofata” in piazza Indipendenza/Bellini. Seguiranno la sagra “Fave e pecorino” in occasione della Festa dei Lavoratori del 1 maggio, poi la festa della mamma il 10 dello stesso mese e infine quella in onore di san Michele il 23 maggio.
Dal 16 giugno, giorno della festa di fine anno scolastico, al 15 settembre in cui si festeggerà lo sport, ci saranno ben 20 sagre nell’arco di 3 mesi. La maggior parte di queste si terranno a luglio. Tra gli appuntamenti in programma troviamo “Peperoncino che passione” dal 12 al 14 luglio, e la “Sagra della bruschetta” dal 26 al 28 luglio. Subito dopo, dal 29 luglio al 1 agosto è prevista la “Festa del cocomero”. Eventi pensati per incentivare il turismo e portare tante persone a Pomezia.