Nel pomeriggio di giovedì 7 marzo, nella sede dell’aula consiliare del Comune di Nettuno, si è svolta la manifestazione “Aspettando la Festa della Donna”.
Alla presenza del Commissario prefettizio Antonio Reppucci e di Elena Lusena e Mariapia Baldo. Erano presenti le associazioni culturali “Associazione Gemellaggi Nettuno”, “L’Abbraccio del Mediterraneo”, l’”Associazione Promo Civitas”, il “Comitato Italiano Femminile Sezione di Nettuno”, ed i “Lions Club Roma Litorale Sud” che hanno hanno messi in campo il impegno, tra passato e futuro, sul tema della parità, suscitando vivo interesse tra i presenti.
Gremita la sala nel prosieguo della manifestazione che ha visto impegnato il Gruppo “Poeti Estinti” in una loro performance, incentrata su brani e poesie scritti dai componenti del gruppo stesso.
Si sono esibiti nell’ordine: Giacomo Antognarelli, Mariagrazia Vasta, Danila Marzia Venezia, Paola Leoncini, Cristiana Temperilli, Maria Vittoria Catapano, Mariagrazia Scordino, Aldo Volpini, Lucia Catacci, Rosana Venturelli e Maurizio Stasi.
Infine la splendida esibizione della soprano Marzia De Lorenzo che ha interpretato le arie: “Casta Diva” dalla Norma di Vincenzo Bellini, “Tu che di gel sei cinta” dalla Turandot e “Vissi d’arte” dalla Tosca di Giacomo Puccini.
Sono stati gli applausi del pubblico a decretare il successo dell’iniziativa.