Home Notizie Aprilia Il dipinto dell’artista Aleardo Nardinocchi affisso nel comune di Aprilia

Il dipinto dell’artista Aleardo Nardinocchi affisso nel comune di Aprilia

“Frammenti conformanti”, il dipinto realizzato nel 2012 con pastelli ad olio, acrilico e matita su tela dall’artista Aleardo Nardinocchi, è stata affissa presso la sede comunale di piazza Roma. L’imponente opera è stata donata al Comune di Aprilia dalla famiglia Nardinocchi. L’impegno di Roberto Nardinocchi, padre dell’architetto e artista Aleardo, è quello di conservare la memoria di una figura importante nel panorama artistico e culturale di livello nazionale.
Aleardo Nardinocchi, nato nel 1974 e prematuramente scomparso nel 2015, ha precocemente rivelato l’animo di grande artista, indagando attraverso la sua opera l’animo umano, il paesaggio e la ricerca incessante che caratterizza il percorso di ciascun essere umano. Due delle sue opere più importanti, “Untitled, volta a Roma” e “Pini e volte”, sono esposte presso la sede della Farnesina e presso l’Università Roma Tre.
“Mi preme ringraziare l’architetto Nardinocchi e la famiglia – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi – per aver donato alla città quest’opera che arricchisce di cultura e bellezza la nostra sede istituzionale, dando modo a tutti di conoscere un artista eclettico e geniale”.