Home Notizie Aprilia Il carro Metamorfosi vince il palio del Carnevale Apriliano 2024

Il carro Metamorfosi vince il palio del Carnevale Apriliano 2024

Il carro allegorico “Metamorfosi”, realizzato dal Quartiere Primo di Aprilia si è aggiudicato il palio del Carnevale Apriliano 2024, con il maggior punteggio ottenuto per il 30% dai voti del pubblico tramite la pagina Facebook della Pro Loco di Aprilia e per il 70% dalla giuria di qualità.
Nel corso del pomeriggio il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, gli assessori Elvis Martino, Carola Latini, Vittorio Marchitti, i consiglieri Bruno De Luca e Sonia Bianchi, il presidente della Pro Loco Antonino Marchese hanno premiato tutti i gruppi mascherati, la Polizia Locale, le associazioni di protezione civile e le Botteghe del Carnevale, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e contribuito al grande successo dell’edizione 2024, presentata sul palco di piazza Roma da Johnny Passa.
“Quando ho visto sfilare questi carri – ha detto il sindaco – mi sono emozionato. Per me è un orgoglio immenso assistere a una manifestazione così partecipata anche da parte di persone venute da fuori. Questa edizione ha lasciato il segno, un Carnevale tornato ai fasti di un tempo, uno dei più belli della Regione Lazio. Ringrazio tutti gli operatori e i cittadini per aver colorato e reso vive le nostre strade, riempiendoci di orgoglio”.