Home Notizie Ardea e Pomezia “Letture a bassa voce” in biblioteca a Pomezia, ecco le date di...

“Letture a bassa voce” in biblioteca a Pomezia, ecco le date di febbraio

Febbraio mese delle favole per i bimbi di Pomezia, che sono invitati insieme ai loro genitori – ogni sabato alle 10 – alle “Letture a bassa voce”, presso la Biblioteca Comunale di Pomezia.
Ecco il programma:
3 febbraio alle 10: Ti Mangio. Età consigliata 5-6 anni. Leo viene ingoiato da un Inghiottone dei boschi, il quale viene a sua volta ingoiato da uno Gnammele e poi da un Acchiappone marino… in un crescendo surreale di mostri sempre più grandi. La storia potrebbe finire male ma i mostri non hanno fatto i conti con l’intraprendente e coraggiosa Sara…
10 febbraio alle 10: Fortunatamente. Età consigliata 3-4 anni. Ned riceve un invito a una festa a sorpresa. Che fortuna! Ma sfortunatamente lui è a New York e la festa si svolge in Florida. Per raggiungerla affronta mille peripezie, dove si alternano a ritmo serrato eventi fortunati e sfortunati.
17 febbraio alle 10: Buon viaggio Piccolino. Età consigliata 18-36 mesi. Un bimbo si prepara ad andare a dormire come fosse l’inizio di un viaggio, non bisogna dimenticare niente: la tazza, il sonaglio, il pannolino. È il viaggio verso il sonno che si ripete ogni sera e questa storia è una bella occasione per inserire la lettura nel rituale dell’addormentamento.
24 febbraio alle 10: L’uccellino fa… Età consigliata 6-18 mesi. Animali, macchine, oggetti e azioni che producono suoni. Un primo repertorio di immagini da osservare e di suoni da ripetere.