Home Notizie Aprilia Il ruolo sociale del mercato, proseguono gli incontri con le scuole ad...

Il ruolo sociale del mercato, proseguono gli incontri con le scuole ad Aprilia

La rigenerazione sociale dei mercati e la formazione sulla corretta alimentazione. Proseguono presso il Mercatino delle Erbe di Aprilia gli incontri con gli studenti della scuola elementare Grazia Deledda, organizzati dal Comune di Aprilia e dall’Università Tor Vergata di Roma nell’ambito del progetto Mood.
Lo scopo dell’amministrazione è quello di restituire una funzione sociale e culturale a uno spazio riqualificato dal punto di vista strutturale e avviato ad una rifunzionalizzazione dal punto di vista economico e sociale. Domani ultima lezione con i piccoli studenti, mentre Sabato 3 Febbraio a partire dalle 10.30, si terrà il corso di “Cucina furba”, con ingredienti locali, di stagione e a basso costo. Parteciperanno gli chef Michele Iurino e Andrea Palmieri.
“Un progetto articolato – spiega l’assessore Elvis Martino – pensato per raggiungere vari obiettivi: avvicinare i cittadini al mercato coperto, che negli anni ha visto modificare la sua funzione sociale e renderlo anche un luogo dove poter apprendere e toccare con mano cosa voglia dire valorizzare la produzione locale, sposando contemporaneamente il concetto base di corretta alimentazione. Molti bambini hanno avuto la possibilità di avvicinarsi a un luogo storico della città che non avevano avuto modo di conoscere prima”.