La rigenerazione sociale dei mercati e la formazione sulla corretta alimentazione. Proseguono presso il Mercatino delle Erbe di Aprilia gli incontri con gli studenti della scuola elementare Grazia Deledda, organizzati dal Comune di Aprilia e dall’Università Tor Vergata di Roma nell’ambito del progetto Mood.
Lo scopo dell’amministrazione è quello di restituire una funzione sociale e culturale a uno spazio riqualificato dal punto di vista strutturale e avviato ad una rifunzionalizzazione dal punto di vista economico e sociale. Domani ultima lezione con i piccoli studenti, mentre Sabato 3 Febbraio a partire dalle 10.30, si terrà il corso di “Cucina furba”, con ingredienti locali, di stagione e a basso costo. Parteciperanno gli chef Michele Iurino e Andrea Palmieri.
“Un progetto articolato – spiega l’assessore Elvis Martino – pensato per raggiungere vari obiettivi: avvicinare i cittadini al mercato coperto, che negli anni ha visto modificare la sua funzione sociale e renderlo anche un luogo dove poter apprendere e toccare con mano cosa voglia dire valorizzare la produzione locale, sposando contemporaneamente il concetto base di corretta alimentazione. Molti bambini hanno avuto la possibilità di avvicinarsi a un luogo storico della città che non avevano avuto modo di conoscere prima”.