Home Cultura e Spettacolo Successo per l’incontro dedicato a Michela Murgia al Mug di Latina

Successo per l’incontro dedicato a Michela Murgia al Mug di Latina

Incredibile successo di partecipazione all’incontro che si è tenuto ieri, presso il Mug, Museo Giannini, a via Oberdan a Latina tra gli appassionati di lettura e dei libri di Michela Murgia.
I tantissimi fans della Murgia hanno voluto organizzare un evento condiviso tra i vari gruppi di lettura del capoluogo pontino, un evento dal titolo “Tempesta Murgia”.
A riunirsi sono stati gli appassionati di lettura delle Associazioni Il Mercoledì letterario, la Compagnia dei Libri, il centro donna Lilith, Metti un libro a cena, il Libro è meglio, La Stanza. I presenti hanno potuto commentare con dialoghi aperti, le opere di Michela Murgia, recentemente scomparsa per un brutto male, una donna capace di lasciare dietro di se un testamento culturale immenso che ha appassionato tantissimi cittadini.
La Murgia, lo ricordiamo, è stata protagonista della letteratura con romanzi di grande impatto, ma anche del mondo del teatro e della cultura più in generale. La sua prematura scomparsa a soli 51 anni. E’ stata sposata due volte e pur non avendo avuto figli, ha avuto diversi “figli d’anima” la sua posizione sulla famiglie è parte integrante della sua vita e della sua opera letteraria.