Cultura e Spettacolo

Forum cittadino sull’Europa, un successo l’iniziativa ad Aprilia

Le nuove sfide da affrontare per la difesa dell’Europa, la tutela dell’ambiente nei paesi membri e il partenariato con il Marocco. Questi i temi al centro del primo Forum Cittadino sull’Europa, che si è tenuto sabato mattina presso la Sala Roberto Fiorentini della biblioteca comunale di Aprilia.
Prima delle relatrici, Maria Gabriella Taboga, Francesca Troisi e Maria Giulia Nencini, all’evento organizzato dal Movimento Federalista Europeo di Aprilia con il patrocinio del Comune di Aprilia sono intervenuti il sindaco Lanfranco Principi e l’assessore alle politiche europee Elvis Martino.
“Un’iniziativa importante – ha detto il sindaco – che rappresenta per la nostra città una prima occasione di confronto e dibattito su temi che ci riguardano da vicino e che l’unione Europea è chiamata ad affrontare. È bello vedere tanti giovani in sala presenti ad un momento di partecipazione e condivisione”.
“È molto importante che questi temi siano al centro del dibattito – ha aggiunto l’assessore Martino – auspico che questo forum sia il primo di una lunga serie. La partecipazione dei giovani al dibattito sulle sfide che l’Europa dovrà affrontare è di vitale importanza. La prossima sfida dovrà essere quella di trattare questi temi all’interno delle scuole”.