Home Notizie Aprilia Aprilia già pensa al Carnevale: ecco il programma e il budget

Aprilia già pensa al Carnevale: ecco il programma e il budget

L’amministrazione comunale non perde tempo e, mentre ancora sono in corso i festeggiamenti per il Natale, insieme alla Proloco di Aprilia, ha già stilato il programma del Carnevale Apriliano 2024, con tanto di budget.
Inoltre, il Carnevale di Aprilia, a 50 anni dalla sua nascita, vanta la nomina di “Carnevale Storico” e anche per questo merita particolare attenzione.
Secondo la delibera del comune, i festeggiamenti si terranno dall’8 al 13 febbraio e i protagonisti saranno i tipici carri allegorici, nuovi e storici, con le sfilate delle scuole e delle associazioni sportive di Aprilia.
Nel dettaglio: giovedì 8 febbraio ci sarà Carnevale dei Bambini con la sfilata dei gruppi delle scuole per le vie cittadine; Sabato 10 febbraio è prevista la sfilata dei gruppi mascherati, delle associazioni sportive e di danza. Ci saranno poi le esibizioni in Piazza Roma, il centro di Aprilia, e la sosta notturna dei carri in Piazza; Domenica 11 febbraio, dalle 15 alle 19, le strade di Aprilia si riempiranno con le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati e delle associazioni sportive e di danza. Infine, ci saranno le esibizioni in Piazza Roma.
Martedì 13 febbraio, per l’ultimo giorno di festa, ci sarà la seconda sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, delle associazioni sportive e di danza, accompagnati dalle esibizioni in Piazza Roma. Infine la chiusura della manifestazione.
Per quanto riguarda il budget, il Carnevale Apriliano costerà 42.400 euro, di cui 30mila euro a carico del Comune mentre gli altri fondi saranno a carico della Regione.