Home Notizie Anzio Applausi interminabili ad Anzio per la Corale e l’orchestra del Cappell college

Applausi interminabili ad Anzio per la Corale e l’orchestra del Cappell college

L’orgoglio di Anzio, la Corale Polifonica “Città di Anzio” e Chris Cappell College un connubio perfetto.
Anzio può andare fiera delle sue due istituzioni musicali, due compagini che esaltano le doti dei propri cittadini e che fanno risuonare il suo nome nelle cronache e nei cuori di chi ascolta.
Lo scorso venerdì 15 dicembre corale e orchestra si sono ritrovate nella Chiesa Madre dei Santi Pio e Antonio per far rivivere le magiche atmosfere natalizie.
La prima parte è stata aperta dai ragazzi delle classi di chitarra, seguiti dalla Corale Polifonica Città di Anzio, sotto la direzione dei Maestri David Masci e Michele Zanoni, coadiuvati all’organo dal Maestro Sandra Petriconi, che hanno proposto un medley di arie natalizie.
Poi coro e orchestra si sono riuniti affidati alla magistrale direzione del Maestro Cristiano Daniele Iafrate, per regalare al pubblico che affollava la Chiesa, alcuni brani tratti dalla monumentale opera di Antonio Vivaldi “Gloria RV 589”.
La serata è stata conclusa dai ragazzi sulle note di White Christmas. Interminabili momenti di applausi hanno richiesto il bis del “Gloria” e la promessa di future collaborazioni in nome della buona musica.