Home Notizie Anzio Anzio, l’Associazione “Per Aspera ad Astra” dona cibo a chi ha bisogno

Anzio, l’Associazione “Per Aspera ad Astra” dona cibo a chi ha bisogno

“Il giorno 8 dicembre l’Associazione “Per Aspera ad Astra” ha consegnato alla Caritas San Benedetto di Anzio pesce, carne, rustici e gnocchi. Il 9 dicembre l’Associazione ha donato due tende all’Associazione “Fratelli Insieme”, presieduta da Paola Previdi, per i senzatetto della zona di San Pietro a Roma. L’11 dicembre sono stati offerti 170 litri di latte alla Caritas SS. Pio e Antonio di Anzio e alla Caritas di via dell’Oratorio sono stati portati lasagne, pesce, pizzette e rustici.
Donare, fare beneficenza è un gesto di puro amore che va fatto appena ne abbiamo la possibilità. Spesso crediamo che donare sia impegnativo, ci sentiamo impotenti davanti ad eventi o malattie molto più grandi di noi, ma è proprio attraverso i piccoli gesti, le piccole azioni quotidiane che esprimiamo il concetto di amore nella maniera più potente possibile. Donare significa offrire tempo, attenzioni e sostegno, amore incondizionato verso qualcuno che ne ha bisogno. È un gesto totalmente spontaneo e disinteressato con l’obiettivo di dare felicità e accendere speranza lì dove ci sono sofferenza e paura. È la bellezza di donare coraggio attraverso azioni concrete.
L’Associazione “Per Aspera ad Astra” è impegnata dal momento della sua fondazione a donare, a proporre iniziative, eventi e progetti non solo per i più bisognosi del territorio di Anzio e Nettuno, ma a tutta la popolazione delle due città.
Ogni giorno i volontari e tutte le persone che sostengono l’Associazione si impegnano per essere presenti dove c’è necessità, si impegnano a pianificare progetti per le giovani generazioni, per gli anziani, per i bisognosi, per i meno fortunati”.
Lo scrive in una nota il Presidente di “Per Aspera ad Astra”, Paola Mariani, che ha aggiunto: “l’Associazione si fonda sui principi della lealtà, della collaborazione e della trasparenza. La tutela della cultura, dell’ambiente, delle categorie più fragili, unitamente all’istruzione e alla solidarietà rappresentano i punti focali ai quali rivolgere l’attenzione”. Paola Mariani ha infine ringraziato tutti coloro che sono vicino e supportano questo “giovane” sodalizio il cui motto è: “Nella vita non raccogli ciò che semini, ma ciò che curi”. Nei prossimi giorni verranno distribuiti altri generi alimentari per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà del nostro territorio.