Home Cultura e Spettacolo Natale con il calzolaio, sold out l’evento al Teatro Studio 8 di...

Natale con il calzolaio, sold out l’evento al Teatro Studio 8 di Nettuno

Natale inclusivo con i Teatranti SpecialLAB. Dove c’è talento non esistono barriere! Natale col calzolaio, il nuovissimo spettacolo teatrale scritto e diretto da Giampiero Bonomo è già SOLD OUT ancor prima di andare in scena il 21 dicembre. Racconta la storia degli elfi e del calzolaio, in maniera molto moderna. Oltre ad essere una fiaba, fa parte del “Progetto Insieme”, un progetto di teatro inclusivo, che mette in scena come attori i Teatranti Special Labovvero i ragazzi disabili facenti parte della sezione speciale dell’associazione “Liberi Teatranti & Teatanti apsgrazie all’impegno ed alla collaborazione de “I Teatranti” il gruppo dei corsisti che si confronteranno sul palcoscenico, tra recitazione e canto, all’insegna della creatività. Insomma, un viaggio alla scoperta di sé e dell’altro in un clima di collaborazione e condivisione.

Il Progetto Insieme” è stato ideato da Giampiero Bonomo e dal Direttore artistico Francesco Ruggirello, e pone come obiettivo generale quello di creare servizi ed attività che offrano opportunità socializzanti a persone disabili al fine di favorirne il benessere relazionale e di prevenire il disagio sociale.

L’iniziativa è stata fortemente appoggiata dal Dirigente del comune di Nettuno Margherita Camarda, dell’Area Servizi sociali, cultura e pubblica istruzione.

I nostri ragazzi “speciali”, dice il Presidente nonché regista Giampiero Bonomo, sono i veri protagonisti di questa opera teatrale, e ci dimostrano che il talento può abbattere qualsiasi pregiudizio. La nostra iniziativa prima di tutto fa onore a tutta la Compagnia per la capacità di saper coinvolgere un mondo che ha delle difficoltà di approccio e di gestione. È da sottolineare poi la valenza culturale vera e propria di questo progetto, che è di teatro inclusivo ma che assume un valore speciale perché ci permette di sperimentare nuovi percorsi nella nostra città.

L’evento del 21 dicembre ALLE ORE 21 patrocinato dal Comune di Nettuno è Sold Out!

La Compagnia de i Liberi Teatranti & Teatranti e soprattutto i ragazzi de i Teatranti Special LAB, increduli  di aver appreso la notizia del “Tutto Esaurito” con così poco preavviso,  ringraziano con affetto tutti coloro che hanno prenotato l’evento in tempi brevi e invitano gli altri a farlo nelle date che comunicheranno a breve.

REPLICHE:

Due nuove date in arrivo tra fine dic. e il 6 gen. 2024Per rimanere informati seguite le pagine FB e Instagram:

https://www.facebook.com/liberiteatranti

https://www.facebook.com/teatro.studio8