Home Notizie Ardea e Pomezia Pomezia, Teatro ad Arte: domenica in scena “La mia miglior nemica”

Pomezia, Teatro ad Arte: domenica in scena “La mia miglior nemica”

Si svolgerà domenica 19 novembre alle 17:30, presso il teatro comunale di Pomezia in via della Tecnica 3, lo spettacolo teatrale “La mia miglior nemica”, della compagnia teatrale “Il cassetto nel sogno”, con il patrocinio del Comune di Pomezia.
Si tratta del primo di cinque appuntamenti culturali, a cadenza settimanale fino al 17 dicembre, denominati ‘Teatro ad Arte’. A ogni spettacolo, infatti, si affiancherà una mostra collettiva d’arte del Convivio Artisti Lazio Latino Pomezia/Ardea Elian.
“Pomezia sa essere una città viva, attraverso interessanti attività culturali e di svago. La nostra amministrazione sposa e incoraggia le iniziative che facciano crescere il livello culturale della città. È nostra intenzione portare avanti iniziative culturali che possano essere attrattive per i cittadini, offrendo momenti di svago”, ha detto il sindaco Veronica Felici.
“Siamo sempre alla ricerca di eventi culturali e spettacoli significativi per tutti i nostri cittadini. La kermesse ‘Teatro ad Arte’ rientra sicuramente tra questi. È nostro intento rendere Pomezia una città interessante anche sotto l’aspetto delle manifestazioni culturali”, sottolinea l’assessore alla Cultura Luigi Lupo.
“La mia miglior nemica” è una commedia ironica e coinvolgente che passa dal rosso della passione al giallo del thriller. Disposte a tutto pur di realizzare il proprio sogno, le amiche diventano nemiche. Clara torna da una vacanza in Mexico, le piomba in casa Elena per chiederle ospitalità perché Laura, la sua ex coinquilina, torna per qualche giorno dall’Australia, dove si è trasferita, e non sa che l’uomo che stava per sposare, ora vive con la sua amica. Per evitare che la cosa venga fuori, Elena si trasferisce da Clara aspettando l’arrivo di Laura. Tra le valige però c’è una borsa che Elena ha portato per sbaglio in casa. Aprono la borsa e quello che trovano le sconvolge, nel frattempo arriva Laura. Per un po’ le due dimenticano quello che hanno trovato, troppo prese ad inventare scuse affinché Laura non scopra che l’amica le ha portato via il fidanzato. Una ragazza, hostess e vicina di casa, suona alla porta di Clara e dice di essere la proprietaria della borsa… Ma chi è questa ragazza così giovane e gentile? Elena è troppo preoccupata a tenere il suo segreto, ma forse c’è anche qualcun altro che ha qualcosa da nascondere, perché la vendetta è un piatto che va mangiato freddo…