Dopo “Enigma Shakespeare” portato in scena nel novembre 2021 presso l’Associazione di Resistenza Culturale Baraonda, l’Associazione Culturale Arcadialogo torna finalmente in scena. E lo fa, dopo anni di fermo causati dall’emergenza sanitaria, nella cornice che da sempre le è stata più congeniale nei suoi ormai sedici anni di attività: il Forte Sangallo di Nettuno (RM). Sabato 5 e domenica 6 agosto, alle 21.30, l’Associazione, con il patrocinio del Comune di Nettuno (RM), ritroverà il suo pubblico con lo spettacolo “Per sempre Mia” di Giorgia Amantini, un connubio di teatro e musica dedicato all’arte meravigliosa di Mia Martini, reso ancora più magico dalla straordinaria opera della maestra di piano Elisabetta Morelli e dalla splendida voce di Veronica Di Legge, giovane cantante emergente del panorama musicale italiano.
“È un piacere tornare a recitare al Forte dopo tanti anni di assenza. Ed è un piacere ancora più grande poterlo fare insieme a queste due splendide donne che, siamo sicuri, lasceranno il segno“, dice Laura Riggi, presidente e attrice dell’Associazione. “Lo spettacolo curato da Giorgia è davvero un omaggio delicato alla grandezza di questa artista immensa che, siamo sicuri, incanterà ancora una volta i presenti”.
“Sarà sicuramente un viaggio musicale e introspettivo importante – dice Giorgia Amantini, curatrice e attrice dello spettacolo – perché avremo modo di conoscere Mia Martini, oltre che musicalmente, nel suo intimo più profondo, attraverso non solo la sua melodia, ma anche il suo vissuto”.
Federica Castraberte, Alessandro Amantini, Laura Riggi, Giorgia Amantini, Alessandro Enderle ci accompagneranno in questo splendido percorso emotivo che è “Per sempre Mia”, mentre la fonica sarà curata da Mario Quinzi.
Vi aspettiamo, quindi, sabato 5 e domenica 6 agosto alle 21.30 presso il Forte Sangallo di Nettuno. L’ingresso è a pagamento e per info e prenotazioni si potrà contattare l’Associazione al seguente indirizzo e-mail: arcadialogo@gmail.com.
Associazione Culturale Arcadialog