Home Cultura e Spettacolo Anzio – Gianfederico vince “Una voce per Micaela”

Anzio – Gianfederico vince “Una voce per Micaela”

Il 18 luglio, a Villa Adele ad Anzio, si è svolta la terza edizione del concorso canoro “Una voce per Micaela”. La manifestazione, come ogni anno, è stata organizzata dalla associazione “Children in the World” e “OltreMente”, con il patrocinio del Comune di Anzio.

A dare inizio allo spettacolo, intorno alle 21 di sabato scorso, la ballerina Simona Crivellone che ha danzato sulle note di un brano proprio scritto da Micaela Combi, la ragazza scomparsa per una leucemia a soli 17 anni. In seguito Lisa Bernardini ha presentato la gara canora, che ha visto l’esibizione sul palcoscenico di Villa Adele di 10 cantanti, i quali sono stati selezionati nei mesi precedenti l’evento. E sul palco sono saliti anche Mattia Califano e i Kalanera, che hanno contribuito a rendere ancora più dinamica la serata.

Vincitrice di questa terza edizione: Camilla Gianfederico, che ha incantato il pubblico presente. Un pubblico davvero numeroso, che ha preso parte al concorso, questo anno anche più ricco delle precedenti edizioni. Durante la serata, difatti, sono stati consegnati due premi, intitolati ad Ester Martufi, a persone che si sono distinte per il loro impegno nel volontariato. Un premio, realizzato dal maestro Mario Righini, in ferro battuto, è stato consegnato a Tina Condello, dell’AIL, associazione italiana leucemia, che proprio da 17 anni collabora per combattere questa terribile malattia. Un altro a Cesare Porcillo, architetto e volontario per numerose associazioni No profit, da sempre prodigo nell’aiutare i più deboli.

Infine, anche la figlia di Ester Martufi, donna che tutti nel territorio ricordano per il suo attivismo nel sociale, ha ricevuto un premio a ricordo della mamma.

A conclusione della serata, è stata anche ricavata una somma in beneficienza, che gli organizzatori della manifestazione hanno devoluto alla Comunità Sant’Egidio, e ai bambini ospiti della casa famiglia “La Coccinella “di Anzio. (Domitilla Collalti)