Home Cultura e Spettacolo Nuovo Spazio Teatro Musica, al via i corsi di recitazione a Nettuno

Nuovo Spazio Teatro Musica, al via i corsi di recitazione a Nettuno

Nuovo spazio Teatro musica è una realtà artistica e culturale che nasce nel 2002 sotto la direzione di Nella Russo, presente con il suo lavoro all’interno delle scuole del territorio tra Nettuno e Pomezia. Una realtà che offre spettacoli in tutta Italia, workshop e seminari di recitazione e movimento scenico.
Nel 2018, prima dell’interruzione a causa della pandemia, lo spazio ha dato vita al Festival Nazionale Teatro-Scuola (FNTS), dove le scuole hanno avuto l’opportunità di confrontarsi nella messa in scena all’interno di uno spazio idoneo per esibirsi. Nell’ultima edizione è stato anche assegnato un premio in denaro al primo classificato.
Da quest’anno il festival riprenderà, come sono già ripresi i corsi e i workshop attualmente organizzati nei locali della GTS Danza. Bambini, adulti, ragazzi, avranno la possibilità di partecipare a importanti progetti di collaborazione anche nelle grandi città italiane. I mastri sono diplomati nelle Accademie teatrali e Stap Brancaccio di Roma, tra cui Chiara Lorusso. Tanti maestri sono pronti ad accogliere gli esordienti e i professionisti che desiderano perfezionare la loro preparazione sul palcoscenico, a venti anni esatti dall’inizio delle attività.