Home Cultura e Spettacolo E’ uscito il nuovo singolo del trio di compositori Contrognidroga

E’ uscito il nuovo singolo del trio di compositori Contrognidroga

105

E’ uscito il nuovo singolo dei CONTROGNIDROGA (direttamente da 2166)
GOLDIGGA” È FUORI ORA
Il trio di artisti, autori e compositori senza volto canta una società infetta e senza scrupoli
Fuori dalla mezzanotte di venerdì 16 settembre Goldigga”, il nuovo singolo dei Contrognidroga, trio di artisti e musicisti senza volto, collettivo anonimo formato da artisti, autori e compositori multiplatino, che si muove tra il presente e il futuroDalla loro biografia atipica scopriamo che i Contrognidroga arrivano dal futuro, nascono nel 2166. Carlo Volpe, Antonio Pallazzo e Alberto Maso iniziano a fare musica per vincere le loro più vili dipendenze. Così la musica li trascina lontano dai loro vizi e li immerge in un presente delirante, da cui si difendono sguainando parole taglienti.
Dopo il successo del singolo d’esordio, “Borghesia Borghesiana”distribuito a luglio da ADA Music Italy, la band torna con un brano dal ritmo malizioso e accattivantetra farsa e commedia, ma con un contenuto di denuncia. Goldigga canta infatti il deteriorarsi dei sentimenti, i vizi e i desideri di una società improntata unicamente sul possesso, impegnata ogni giorno nell’estremo sforzo di raggiungere una posizione sociale, senza pudore. L’etica dei sentimenti umani viene sostituita dal desiderio di riconoscersi in una realtà falsata, purché sorprendente e invidiabile. I tre moschettieri del future pop tricolore cantano le gesta di una donna senza nome, che veicola su di sé tutta l’attenzione maschile, nel forsennato desiderio di raggiungere una posizione, un riconoscimento social, un’identità che da sola non saprebbe definire.

Goldigga è una canzone senza stagione, provocatoria, ironica che vuole lasciare un segno e lanciare una riflessione seria mentre la si canticchia in auto. Con ironia, i Contrognidroga denunciano un mondo infetto, fatto di edonismo e autocompiacimento e restituiscono uno scenario corrotto della nostra realtà. “Goldigga non è una canzone usa e getta, ma un affresco di vita in musica che tutti possono cantare, riflettendo sul presente con un sorriso beffardo”, precisa il misterioso trio.
Ascolta subito il nuovo brano dei Contrognidroga su SpotifyiTunes StoreApple Music:
 

Facebook: https://www.facebook.com/contrognidroga

Instagram: https://www.instagram.com/contrognidroga/?hl=it

 

 

Spotify: CONTROGNIDROGA