Home Cultura e Spettacolo Anzio – 50mila euro per il Museo Civico Archeologico

Anzio – 50mila euro per il Museo Civico Archeologico

La Giunta Comunale di Anzio, su iniziativa della Delegata al Patrimonio Archeologico,   Valentina Salsedo, ha approvato la delibera per la richiesta di un finanziamento alla Città Metropolitana di Roma Capitale pari a 46.500,00 euro, a fronte di un impegno del Comune pari a 5.000 euro, da destinare al Museo Civico Archeologico di Anzio.

“Insieme alla Responsabile del Museo, Giusi Canzoneri – dice il Consigliere delegato, Valentina Salsedo – abbiamo lavorato a questo importante progetto per migliorare i servizi offerti dal nostro Museo. Nello specifico saranno investiti circa 51.000,00 euro per la catalogazione dei reperti archeologici, per l’organizzazione dei due magazzini, per il restauro di cinque affreschi e per il restauro e la manutenzione ordinaria della collezione interna”.

Una bella notizia proprio quando iniziano le attività estive del museo. Il 9 luglio prossimo dalle 17, ad esempio, è in programma una conferenza per discute del volume “Il Ninfeo Sommerso” di Filippo Avilia e Paolo Caputo.