La Giunta Comunale di Anzio, su iniziativa della Delegata al Patrimonio Archeologico, Valentina Salsedo, ha approvato la delibera per la richiesta di un finanziamento alla Città Metropolitana di Roma Capitale pari a 46.500,00 euro, a fronte di un impegno del Comune pari a 5.000 euro, da destinare al Museo Civico Archeologico di Anzio.
“Insieme alla Responsabile del Museo, Giusi Canzoneri – dice il Consigliere delegato, Valentina Salsedo – abbiamo lavorato a questo importante progetto per migliorare i servizi offerti dal nostro Museo. Nello specifico saranno investiti circa 51.000,00 euro per la catalogazione dei reperti archeologici, per l’organizzazione dei due magazzini, per il restauro di cinque affreschi e per il restauro e la manutenzione ordinaria della collezione interna”.
Una bella notizia proprio quando iniziano le attività estive del museo. Il 9 luglio prossimo dalle 17, ad esempio, è in programma una conferenza per discute del volume “Il Ninfeo Sommerso” di Filippo Avilia e Paolo Caputo.