Home Cultura e Spettacolo Estate Nettunese: “Mantenuto il livello guardando alla spesa”

Estate Nettunese: “Mantenuto il livello guardando alla spesa”

E’ stata presentata questa mattina presso la sala consiliare del comune di Nettuno dal sub-commissario Roberto Leone e il dirigente dell’area sport e spettacolo Rita Dello Cicchi l’Estate Nettunese. Un programma che punta al coinvolgimento anche delle zone meno centrali della città, sulla cultura e sul risparmio. “Abbiamo mantenuto il livello che merita l’estate nettunese contenendo le spese – ha spiegato Rita Dello Cicchi – abbiamo puntato molto sulla cultura con spettacoli di spessore e facendo vivere l’estate anche ai quartieri periferici”.

Quello che salta all’occhio, infatti, è la grande attività prevista al Parco Palatucci che sarà allestito con un palco e con 700 posti a sedere che ospiterà importanti spettacoli teatrali, da quello di Antonio Rezza a Barbara De Rossi con “Medea” e Giorgio Albertazzi con “Memorie di Adriano”.

Grande spazio anche al cabaret con grandi nomi dello spettacolo nazionale e volti noti del piccolo schermo. Previsto, inoltre, per il 25 luglio lo spettacolo della compagnia Teatro di Inchiesta che omaggerà Rino Gaetano.

Tanto spazio anche allo sport con il beach Tennis, il body building e il baseball giovanili. Immancabili le sagre come quella della rana e delle alici, quella del fungo porcino (al palazzetto dello sport) e quella della porchetta al parco di San Giacomo.

Torna anche dopo il grande successo  dello scorso anno la manifestazione a piazza colonna “Balcone in Musica” e concerti folk e blues a piazzale Michelangelo a Cretarossa, oltre al cinema, al festival del videocorto e alle coverband alla Pro Loco.

“C’è stato un notevole sforzo da parte dell’ufficio spettacolo e in particolare della dirigente Dello Cicchi – ha commentato il sub commissario Leone – è stato redatto un calendario ricco e fitto per dare un valore aggiunto al turismo e di conseguenza alla città. Abbiamo deciso di dare anche un contributo ai comitati di quartiere per le varie feste patronali per coinvolgere anche le periferie”.

Fondamentale  per l’organizzazione la collaborazione con Mauro Paccariè che si è impegnato in prima persona, con la Pro Loco Città di Nettuno e la Pro Loco Forte Sangallo che arricchirà l’Estate Nettunese con altri eventi che saranno presentati domani e che sono stati coordinati sempre con l’ufficio spettacolo del comune. Oltre a questi hanno contributo in maniera importante anche le associazioni dei commercianti del territorio nettunese.

(nella foto a sinistra il sub-commissario Roberto Leone e a destra il dirigente Rita Dello Cicchi)