Home Cultura e Spettacolo “ArtExpo Go to Work Exhibbition”, l’arte protagonista ad Anzio

“ArtExpo Go to Work Exhibbition”, l’arte protagonista ad Anzio

Il prossimo 18 giugno ad Anzio nei locali di Villa Sarsina, verrà inaugurata una Art Expo di opere provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero con alcuni Autori addirittura residente in Australia e in Angola.

Il Trittico Arte di Roma in collaborazione con l’Ass. Culturale Occhio Dell’Arte,  presentano al pubblico, ad ingresso libero, un progetto artistico che ha come scopo il rafforzare la relazione con il territorio e il richiamare l’attenzione sulle varie possibilità espressive, estetiche,comunicative e costruttive dei vari elaborati artistici – dalla Fotografia, alla Pittura, alla Grafica digitale.

A risultare assolutamente vincenti, tanto da rappresentare la quasi totalita’ delle opere prescelte ed in esposizione, le fotografie  di  una vetrina  virtuale chiamata  THE IMAGINARIUM, capitanata dalla fotografa italiana Barbara Marin.

L’evento artistico, dal titolo  “ArtExpo Go To Work Exhibition”, si svilupperà in due sessioni: la prima sessione – dal 18 al 29 Giugno, vedra’ appunto protagonista la splendida cornice di Villa Sarsina.

L’ inaugurazione di giovedì 18 Giugno a Villa Sarsina di Anzio – alle ore 17,00 – vedra’ partecipare molti degli artisti protagonisti della collettiva, i curatori della mostra Lisa Bernardini e Sabina Tamara Fattibene ed esponenti istituzionali della Citta’ di Anzio.

La seconda sessione – dal 1 al 13 Luglio – vedra’ luce alla storica Galleria Il Trittico Art Museum Roma, dove si trovano i resti archeologici del Teatro di Pompeo del 55 a.c. – La sede è situata al centro di Roma tra Campo de Fiori e piazza Navona. Stavolta, l‘inaugurazione romana avverra’ mercoledì 1 Luglio dalle  ore 18,30.

Durante la mostra,  in entrambi i luoghi una giuria tecnica visionerà e decreterà qual è l’opera più interessante per tecnica e creatività, sia per la pittura che per la fotografia che per le altre espressioni artistiche ammesse alla Expo; il premio per chi risultera’ vincitore sarà un periodo di permanenza nella galleria Il Trittico Arte di Roma.

Per infos contattare  :

Tel:338 2189 725 – 327 16 41 406 – www.iltritticoarte.it e-mail iltritticoarte@live.it

Tel.347 14 882 34 – www.occhiodellarte.org e –mail occhiodellarte@gmail.com