Home Attualità “Liberare la scuola”: In Villa Sarsina ad Anzio la presentazione del libro

“Liberare la scuola”: In Villa Sarsina ad Anzio la presentazione del libro

Giovedì 11 novembre alle 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Anzio in Villa Corsini-Sarsina si svolgerà la presentazione del libro “Liberare la Scuola”, stampato dalla casa editrice “Il Mulino”.
A presentare il libro saranno presenti Marco Campione, coordinatore per la scuola nella Segreteria Nazionale di “Italia Viva”, la consigliera comunale di “Italia Viva” ad Anzio, Anna Marracino e Giovanni Cimino, membro di Italia Viva Nettuno. Si conterà inoltre la presenza dei coordinatori del Litorale Sud di Roma del partito di Renzi, GiannI De Micheli e Donatella Purger e dei coordinatori di “Italia Viva” Provincia di Roma, Ileana Piazzoni e Luca Andreassi.
L’evento sarà una occasione importante per confrontarsi sulle tematiche del rilancio della scuola italiana, dopo quasi due anni di didattica a distanza, processi di assunzione e regolarizzazione dei precari e altre sfide che sono da accettare visto che il Recovery Plan Europeo chiede al nostro Paese di spendere bene e di più su questo importante comparto che riguarda le generazioni future.