Home Cultura e Spettacolo Anzio – Arriva il nuovo romanzo di Virginia Graziani

Anzio – Arriva il nuovo romanzo di Virginia Graziani

504

Virginia Graziani, giovane scrittrice di Anzio, torna protagonista grazie al suo terzo romanzo. Dopo “Corna Di Capra” e “Mississippi” è giunto il momento della sua ultima fatica letteraria: “Appena Prima Dell’Alba”. Si trattasi un thriller è stato già presentato in anteprima  al Salone Internazione Del Libro Di Torino dal 14 al 18 maggio scorso, ma c’è attesa per la presentazione del 4 luglio prossimo presso la libreria Fahrenheit di Nettuno.

Questo romanzo, edito da Eden Editori, è ambientato in un istituto ed è incentrato su una sorta di “caccia al tesoro” per scovare la location della classica festa di fine anno. Seguendo gli indizi riportati su dei biglietti di carta, quindici studenti provenienti da diverse parti del mondo scompaiono nel nulla. Col passare delle ore, e poi dei giorni, i ragazzi rimasti bloccati in un vecchio monastero cercano di sopravvivere costretti a confrontarsi con gli altri e a fronteggiare le proprie paure, i segreti, i limiti.

Mentre emergono nel gruppo i primi scontri e alleanze, sentimenti e amicizie, la convivenza si complica drasticamente: ben presto, infatti, gli studenti si accorgono che qualcuno dall’esterno fornisce loro del cibo, e per la prima volta vedono insorgere l’agghiacciante possibilità di essere stati attirati in una trappola. A incappare in questa disavventura, vi sono tra gli altri, il viziato figlio del Rettore del St. Moise, uno spagnolo con la fama da ladro, un ex soldato italiano reduce dall’Afghanistan tormentato dagli incubi, un canadese con il volto deturpato dal fuoco, una sensitiva di origini indiane, il machiavellico e sarcastico Gerard McFallon, e un americano che sembra non possedere alcun passato.