Home Cultura e Spettacolo Rome Art Week: la settimana di arte contemporanea nella capitale

Rome Art Week: la settimana di arte contemporanea nella capitale

Rome Art Week, quest’anno alla sesta edizione, si presenta a Roma per la settimana dedicata all’arte contemporanea con un ricco calendario di mostre personali e collettive, open studio, performance, talk, visite guidate, eventi e appuntamenti virtuali. L’intera capitale sarà coinvolta nella settimana dal 25 al 30 ottobre, per proporre oltre 190 eventi tra esposizioni e open studio sparsi in tutti i 35 quartieri romani.

La manifestazione, promossa e organizzata da KOU – Associazione culturale per la promozione delle arti visive, infatti si pone come un sofisticato network per l’arte contemporanea che ha l’obiettivo di connettere musei, gallerie, spazi espositivi, curatori, artisti, associazioni, fondazioni e tutti gli stakeholders dell’arte contemporanea romana.

Tra le novità della sesta edizione di RAW, l’adesione di diverse realtà internazionali, tra gallerie, istituzioni, fondazioni e numerosi artisti stranieri. Oltre agli eventi in presenza, Rome Art Week offre una vetrina online per tutti: il sito www.romeartweek.com è un vero e proprio portale di networking attivo tutto l’anno in cui ogni artista, curatore e struttura può continuare a promuovere il proprio lavoro.

Tutte le novità della sesta edizione saranno presentate in conferenza stampa giovedì 21 ottobre alle 11.30 presso la Casa Argentina a Roma (Via Vittorio Veneto 7).

Tutti i protagonisti saranno uniti in un evento “orizzontale” reso possibile dalla loro sinergia e con lo scopo di sviluppare e sostenere la conoscenza e la diffusione dell’arte a più livelli e promuovere un nuovo turismo legato al contemporaneo.