Home Cultura e Spettacolo Roma – Il Deer Club dello chef nettunese Mariola tra i 6...

Roma – Il Deer Club dello chef nettunese Mariola tra i 6 migliori ristoranti per Vanityfair

Il Deer Club dello chef nettunese Max Mariola è stato inserito dalla prestigiosa rivista vanityfair tra i miglior 6 nuovi migliori ristoranti di Roma. “Un liquor bar newyorkese” lo definisce vanityfair che prosegue con la descrizione del ristorante: “A pochi passi dalla centralissima Campo de’ Fiori, è il ristorante e bar del D.O.M. hotel. L’ambiente passa dalla sacralità austera dell’antico palazzo che lo ospita, all’allure sensuale e irriverente del suo interior design: un tipico liquor bar newyorkese accoglie gliospiti dall’aperitivo al dopocena, tra divani in velluto, lunghe tende, chandelier di cristallo e grandi specchiere in stile veneziano. Con la bella stagione The Deer Club si trasferisce sulla spettacolare terrazza dell’hotel. Per prenotare: via Giulia 131, tel. 06-6832144, www.domhotelroma.com; 30 €”.

Si prosegue con la descrizione dei piatti più rinomati del locale:  “Preparatevi ad assaggiare i kitchen bites, piccoli piatti realizzati dallo chef di casa con modernità e freschezza, partendo sempre da ricette della tradizione regionale italiana, con una grande attenzione all’eccellenza delle materie prime. Veri must del menù di The Deer Club, la calamarata con cime di rapa,mollica di pane e bottarga e la tartare di salmone con crema di avocado, miticizza e uova di salmone”.

Poi il pezzo si concentra sul protagonista del successo, ossia lo chef Massimiliano Mariola: “Massimiliano Mariola, in cucina Max, romano d’origine ma cresciuto al mare a Nettuno, propone un menù che punta sulla riconoscibilità dei sapori, componendo piatti con pochi ingredienti, molte verdure e nessun prodotto fuori stagione”.

“Secondo noi sono vere mecche dei golosi da provare almeno una volta nella vita – chiosa l’articolo – Si parte dal cuore della Capitale, via Giulia, dove ci si immerge nelle atmosfere intime e sensuali del locale The Deer Club”

per leggere l’articolo completo: http://www.vanityfair.it/vanityfood/ristoranti/15/06/05/migliori-nuovi-ristoranti-roma