Home Cultura e Spettacolo Nettuno – Teatro solidale al Parco Palatucci

Nettuno – Teatro solidale al Parco Palatucci

Il prossimo venerdì 12 e sabato 13 giugno, il Parco Palatucci di Nettuno sarà lo scenario di un evento molto particolare in cui si mischiano arte e solidarietà.
“Rivalorizzare il parco, i suoi spazi, i suoi sentieri, l’ombra dei salici, la pista di pattinaggio, l’arena. Ebbene si, l’arte, la cultura, il teatro hanno scelto questi luoghi per esprimere le proprie emozioni”. Lo annuncia sulla sua bacheca Facebook Luciana Lettieri tra i promotori della radicale opera di pulizia e abbellimento del Parco, da anni in stato di abbandono.
“Grazie ad alcuni volontari, che ogni giorno lavorano restituendo al parco la luce, quella luce che una volta, tanti anni fa, permetteva alle persone di popolare le sue aree verdi – aggiunge – un gruppo di persone che con la loro passione vogliono far rifiorire un qualcosa di veramente importante nel centro della nostra città. Elisabetta Bruni in collaborazione con l’Associazione In Progetto, nella persona del presidente Roberto Lucci, da sempre presenti sul territorio grazie alle loro iniziative artistiche, grazie alla loro rassegna “Teatro a Nettuno”, realtà importante che ha portato nella nostra cittadina nomi importanti del teatro italiano e messo in evidenza i gruppi e le compagnie teatrali, musicali e artistiche presenti sul nostro territorio, motivo di scambio e crescita per tutti gli artisti che hanno collaborato con loro durante questi 7 anni di attività, hanno creato ILTEATROFONTEDIVITA Laboratorio Teatrale e di scrittura creativa che, dopo un percorso didattico e formativo, durato 8 mesi, gli allievi sono pronti per andare in scena ed hanno scelto il Parco Palatucci per la loro performance. “Collina masters Aldilà dei racconti”, lo spettacolo che avrà come scenario la natura del parco.
Tutto questo, condito da divertimento e tanta passione, si incontra, per una causa benefica, col gruppo “Tutti per Lidia” , creato per Lidia Venturini, la quale deve sostenere cure costose e delicate e, proprio per lei “lavoriamo” per raggiungere un unico obiettivo: raccogliere fondi”.
L’incasso delle due serate sarà devoluto in beneficenza. Costo del biglietto è di € 10,00.
Orario degli spettacoli 21,30.  Durata dello spettacolo: 1 ora circa, 11 gli attori in scena.