Home Cultura e Spettacolo Ospite a Youngtv All music il chirurgo plastico ed estetico Aurelio Caponetti

Ospite a Youngtv All music il chirurgo plastico ed estetico Aurelio Caponetti

Il dottor Aurelio Caponnetti, Direttore Sanitario di Corpo Libero, Chirurgo Plastico specializzato in Chirurgia Estetica con esperienza pluridecennale

Il dottor Aurelio Caponnetti, Direttore Sanitario di Corpo Libero, Chirurgo Plastico specializzato in Chirurgia Estetica con esperienza pluridecennale anche in campo internazionale è stato ospite oggi di Youngtv nella trasmissione Un caffè con la Bonanni.
Il chirurgo ha sfatto il mito della superficialità degli interventi estetici, dilungandosi sul ruolo essenziale della chirurgia plastica nel recupero delle malformazioni estetiche infantili, ma anche nella ricostruzione post chirurgica e operatoria a seguito di tumori, grandi ustioni, perdita di peso nel trattamento dell’obesità.
Insieme al ruolo estetico, importante per la vita e la socialità, sottolineato anche il ruolo psicologico della chirurgia estetica. Il dottor Caponnetti, il cui studio è attrezzato con i migliori macchinari, fa uso delle tecnologie più avanzate per garantire sempre un risultato perfetto ai suoi pazienti, ha illustrato anche le tecniche innovative che si stanno imponendo.
“Il mio lavoro – ha detto il dottore – inizia ben prima rispetto all’intervento stesso, con un esame fisico-sanitario ma anche psicologico di ogni singolo paziente, e si conclude dopo, con visite periodiche post-intervento che mi consentono di visualizzare personalmente i progressi dei pazienti o gli eventuali problemi riscontrati, tutti comunque facilmente risolvibili”.