Home Cronaca Roma Roma – Controlli a tappeto della polizia alla Stazione Termini

Roma – Controlli a tappeto della polizia alla Stazione Termini

813

Sono stati 16 gli arresti eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Settore operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, nelle ultime due settimane. A finire in manette, solo ieri, due cittadini albanesi, sorpresi nella tarda mattinata mentre stavano rubando un telefono cellulare di ultima generazione ad una giovane turista spagnola diretta a Fiumicino.
 Nel pomeriggio invece, è stata la volta di un cittadino africano bloccato mentre cedeva alcune dosi di marijuana. 
Gli agenti, nel corso della perquisizione personale, hanno rinvenuto indosso all’arrestato circa 30 grammi della stessa sostanza, destinata allo spaccio .
In tarda serata un algerino, autore di una rapina ai danni di un viaggiatore olandese, è stato rintracciato e tratto in arresto dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Lazio. 
I continui servizi sull’intera area di superficie dello scalo, lungo i binari e nelle zone adiacenti, in uniforme ed in abiti civili, hanno consentito, nello stesso periodo, il controllo di circa 500 persone, di cui oltre 100 denunciate in stato di libertà per reati vari, che vanno dai furti, al possesso di armi o strumenti atti ad offendere, alla violazione dei fogli di via obbligatori emessi dal Questore.