Home Notizie Nettuno Nettuno – Città Futura si presenta con un convegno sulla legalità

Nettuno – Città Futura si presenta con un convegno sulla legalità

Il nuovo movimento Città Futura si presenterà alla città di Nettuno il prossimo 16 maggio alle ore 17 presso la sala de Le Sirene.

“Quando vediamo le automobili in doppia fila su via Matteotti o via Ennio Visca – spiega Danilo Conversi di Città Futura – quando notiamo un mezzo fermo da tempo su un passo carraio o occupando uno scivolo per disabili, magari dinanzi ad un Ufficio Pubblico, quando decine di moto e biciclette poste strategicamente in prossimità dei marciapiedi impediscono di passare alle carrozzine, siamo di fronte al più evidente e macroscopico esempio di illegalità diffusa e insostenibile. Bisogna iniziare ad intervenire da lì, punendo in modo esemplare e celere, per poi salire nella scala dei reati che oramai anche a Nettuno sono all’ordine del giorno e che spesse volte, la palese incapacità della giustizia e la lentezza della macchina burocratica permette che essi rimangano impuniti, togliendo l’entusiasmo a intere generazioni”.

“Ci presentiamo agli amici nettunesi con una conferenza sulla legalità – ha detto Giulio Verdolino, ex assessore dimissionario e cofondatore del Movimento – sarà presente il Prof.Avv. Enrico Tuccillo (penalista di fama mondiale, che presenterà anche la sua ultima opera letteraria: CRUE I Codici del Potere nella foto), il Generale Giuseppe Chirico (presidente dell’Associazione un ponte di storia per l’Europa), il dott. Raimondo A.Montanari (criminilogo), l’Avv. Giammario Battaglia (Esperto della teoria empirica della democrazia, le trasformazioni dei partiti e del sistema politico italiano).

“Sarà presente anche un nutrito gruppo della componente giovanile del Movimento- concludono dal movimento Città Futura – Intendiamo dare voce ai giovani cittadini. Devono essere gli attori principali nella vita delle istituzioni democratiche. Questa è una delle idee sulla quale si fonda il nostro Movimento, che aspira ad una nuova concezione di Amministrazione Pubblica, basata sul dialogo, sulla conoscenza, sulla trasparenza e sulla legalità. Vi aspettiamo numerosi”.