Home Notizie Anzio Anzio – Il programma dei festeggiamenti per l’Anno Innocenziano

Anzio – Il programma dei festeggiamenti per l’Anno Innocenziano

Venerdì 13 marzo alle 18.00, nel giorno del quarto centenario della nascita di Papa Innocenzo XII, “Padre di Anzio”, la solenne apertura dell’Anno Innocenziano nella Chiesa Santi Pio e Antonio alla presenza del Vescovo di Albano

L’Arciprete/Parroco della Parrocchia, Santi Pio e Antonio, P. Francesco Trani ed il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, venerdì 13 marzo alle ore 18.00, invitano la Cittadinanza a partecipare all’apertura dell’Anno Innocenziano, nel giorno del quarto centenario della nascita di Papa Pignatelli. La solenne Celebrazione Eucaristica, che si terrà presso la Chiesa Madre di Anzio, sarà presieduta dal Vescovo Diocesano di Albano, Mons. Marcello Semeraro.

Il programma delle celebrazioni per l’Anno Innocenziano prosegue sabato 14 marzo alle ore 9.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Polifunzionale “Marco Gavio Apicio” ad Anzio Due, con il convegno “Innocenzo XII e il suo tempo”, organizzato dal Liceo Scientifico Innocenzo XII. Tra i relatori il prof. Andrea Marcellino, il prof. Clemente Marigliani e l’arch. Cesare Puccillo.