Home Notizie Anzio Anzio – Immigrati, Maranesi e Gatti “con la Cafà”

Anzio – Immigrati, Maranesi e Gatti “con la Cafà”

Attraverso un comunicato stampa i consiglieri comunali di Anzio, appartenenti al Gruppo Misto, Davide Gatti e Marco Maranesi hanno appoggiato pubblicamente l’iniziativa dell’assessore ai servizi sociali Roberta Cafà che ha scritto al Prefetto di Roma sulla questione degli Immigrati giunti ad Anzio la scorsa settimana condividendo i punti espressi e le preoccupazioni riportate. Di seguito il comunicato integrale dei consiglieri Gatti e Maranesi:

“Condividiamo la lettera indirizzata al Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, da parte dell’Assessore ai Servizi Sociali Roberta Cafà per la difficile situazione dei rifugiati nelle villette periferiche site in  Via dell’Armellino.

Dopo le tante inutili strumentalizzazioni sulla tematica prima riportata, sia da parte dei partiti che di  esponenti politici o politicizzati, finalmente apprendiamo di  un’azione concreta da parte dell’Amministrazione Comunale, tesa ad una risoluzione diplomatica con il responsabile del Governo delegato alla gestione di questa emergenza, che ormai sta interessando il nostro territorio.

Allo stesso tempo invitiamo il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale ad occuparsi anche di tante altre tematiche importanti per la nostra città ormai in un evidente stato di degrado e di abbandono.

Tematiche di cui parliamo ormai da due anni come il potenziamento della videosorveglianza per contrastare la micro-criminalità, la situazione di degrado in cui versa Via del Cinema nel quartiere Falasche, l’incremento dei furti alle attività commerciali dell’intero territorio e la delicata situazione di Lavinio Stazione,  quartiere più popolato di Anzio che sembra abbandonato a se stesso.

Auspichiamo che il Sindaco e l’Assessore ai Servizi Sociali siano ricevuti presto in Prefettura per un piano d’azione concreto  in modo da rispondere alla richiesta di maggior sicurezza che proviene dalla cittadinanza”.