Home Notizie Anzio Anzio – Presidente di seggio, ecco il bando

Anzio – Presidente di seggio, ecco il bando

Messina, 3 ott. (Apcom) - Si torna a votare a Messina. Il Consiglio di giustizia amministrativa della Sicilia ha infatti annullato il risultato delle elezioni del 2005 accogliendo il ricorso presentato al Tar dalla lista del Nuovo Psi. La lista del Nuovo Psi era stata esclusa a seguito della diatriba, DA allora ancora in corso, tra Bobo Craxi e Gianni De Michelis, per il possesso del simbolo del partito, il garofano rosso, poi risolsasi a favore di De Michelis. Decadono quindi il sindaco di Messina, Francantonio Genovese, candidato a guidare il Partito democratico in Sicilia, il 14 ottobre, e il Consiglio comunale eletti nel 2005.

Sarà aperto dal 1 ottobre prossimo il bando per diventare presidente di seggio elettorale nel comune di Anzio. Tutti gli interessati, che desiderano iscriversi all’Albo, possono presentare domandafino al 31 ottobre, in carta semplice indirizzata al Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, indicando data di nascita, residenza, professione, titolo di studio con, in allegato, la fotocopia di un documento d’identità valido. Per iscriversi all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale sono richiesti i seguenti requisiti: essere elettori; non aver superato il settantesimo anno di età; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non essere dipendenti dei Ministeri di Interni, Poste, Telecomunicazioni e Trasporti; non appartenere alla Forze Armate in servizio; non essere Segretari Comunali o dipendenti dell’Ufficio Elettorale; non essere candidati alle elezioni.

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale del Comune di Anzio a Villa Corsini Sarsina (tel. 06 98499345). L’apposito modello per l’espletamento della domanda è disponibile on-line sul sito www.comune.anzio.roma.it