Home Cronaca Latina – Rinviata l’audizione sulla discarica di Montello

Latina – Rinviata l’audizione sulla discarica di Montello

E’ stata aggiornata ad altra data l’audizione della Commissione VI Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica, presieduta da Enrico Panunzi (Pd), sulle problematiche legate alla gestione della discarica di Borgo Montello a Latina che gestiva anche i rifiuti di Anzio e Nettuno. Erano stati invitati: il direttore generale Arpa Lazio, Marco Lupo e Dini Chianucci della stessa direzione; il dirigente regionale area ciclo integrato dei Rifiuti, Flaminia Tosini; il consulente tecnico comitato residenti via Monfalcone, Giorgio Libralato.

La proposta di aggiornare l’audizione è stata avanzata dalla consigliere Gaia Pernarella(M5S) richiedente dell’audizione stessa perché: “Credo sia fondamentale il pensiero della Giunta regionale sul problema e in considerazione dell’assenza ampiamente giustificata dell’assessore Civita, ne chiedo l’aggiornamento ad altra data”.

Il vicepresidente della commissione, Enrico Forte (Pd), rimarcando che la problematica investe tutto il territorio laziale e in particolare quello della provincia di Latina, ha auspicato la presenza in audizione anche dell’assessore all’ambiente del Comune di Latina.

Il consigliere Giuseppe Simeone (Pdl-Fi) ha richiesto l’opportunità della presenza all’incontro anche della struttura operativa dell’assessorato all’Ambiente della Regione Lazio, per la sua conoscenza in merito del problema.

Il Presidente Panunzi, dichiarando la propria disponibilità ad estendere gli inviti a partecipare ad altri interlocutori, ha aggiornato l’audizione ad altra data.

Presenti anche i consiglieri: Cristiana Avenali (Pd) e David Porrello (M5S).