Home Cronaca Commercianti e cittadini ‘zozzoni’ in centro a Nettuno, da domani le multe

Commercianti e cittadini ‘zozzoni’ in centro a Nettuno, da domani le multe

La Polizia locale di Nettuno da una settimana monitora il conferimento dei rifiuti in centro a Nettuno ed ha potuto constatare una serie di violazioni, anche gravi, compiute da alcuni commercianti della zona e da una serie di cittadini che, dopo aver visto i rifiuti impropriamente ammucchiati dai commercianti persino vicino ad un gettarifiuti, decidevano di aggiungere inciviltà ad inciviltà. Alcuni tra coloro che hanno compiuto comportamenti scorretti, per cui è prevista una sanzione amministrativa, sono gli stessi che poi si lamentano perché la città non è adeguatamente curata e pulita anche nelle zone centrali. In questi gironi in corso il posizionamento di nuove telecamere, in centro e in periferia, e in 24 ore saranno tutte tarate per permettere alla Polizia municipale di fare precise contestazioni ai trasgressori. Multe e verbali, quindi, a partire da domani.
Ma è ovvio che quello che l’Amministrazione comunale vuole non è sanzionare i cittadini ma collaborare con loro per ottenere risultati importanti sul decoro cittadino. I comportamenti corretti nello smaltimento dei rifiuti sono una garanzia per tutti di avere una città pulita, soprattutto per chi al centro lavora ed ha tutto l’interesse a mantenere una situazione di decoro sempre.

Ricordiamo. tutti che con le immagini delle telecamere sarà possibile multare i responsabili di comportamenti scorretti, anche senza una contestazione immediata.