Home Cronaca Ad Anzio e Nettuno nasce l’associazione “L’albero con le ali”

Ad Anzio e Nettuno nasce l’associazione “L’albero con le ali”

E’ nata a Nettuno, con l’intento di valorizzare il territorio, lo scambio culturale e tutte le  attività atte a apportare beneficio  per il bene comune, l’Associazione “Albero con le Ali”

E’ nata a Nettuno, con l’intento di valorizzare il territorio, lo scambio culturale e tutte le  attività atte a apportare beneficio  per il bene comune, l’Associazione “Albero con le Ali”. L’Associazione nasce per l’organizzazione e la promozione di eventi culturali e sportivi che consta gia’ di 50 soci e altre unità associatesi in corso d’opera.

“La Nostra Associazione nasce dall’esigenza di valorizzare i giovani, con tutte le loro idee e i loro talenti – dichiarano i soci fondatori – cercando di riportare quell’entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità. Il nome ‘Albero con le Ali’, scelto dai fondatori Alessandra Di Cesare, Paola Bruni, Felipe Righieri Fernandes, Higor Monico, in un novero cospicuo di proposte, vuole indicare proprio la voglia di movimentare la città e dare l’idea del tutto in divenire, ovviamente in meglio. Avremo un occhio rivolto al sociale, avendo struttura di Associazione apartitica di volontariato e senza alcuno scopo di lucro, nel territorio di Nettuno, Anzio  e dintorni. La nostra idea è quella di valorizzare l’aspetto di unione e cooperazione che speriamo possa fungere da auspicio per una sempre maggiore collaborazione e comunanza di intenti, anche con altri movimenti associativi.

Tra gli scopi dell’associazione non ci sarà unicamente la realizzazione di eventi, ma si cercherà di portare avanti anche tutta una serie di attività collaterali quali l’organizzazione di Corsi e convegni, editoria, gruppi di ricerca e tanto altro, volte a creare uno spirito collaborativo, e a riportare entusiasmo ed interesse verso la nostra città.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine sui social network Facebook, Twitter e Instagram.