Home Cronaca Nettuno, ancora cancello rotto e sporcizia alla scuola Santa Barbara

Nettuno, ancora cancello rotto e sporcizia alla scuola Santa Barbara

Sono ancora i genitori dei piccoli alunni a segnalare la persistente rottura del citofono del cancello della scuola di Santa Barbara di Nettuno.

Sono ancora i genitori dei piccoli alunni a segnalare la persistente rottura del citofono del cancello della scuola di Santa Barbara di Nettuno. Un problema che dura da due anni, ma che da quasi tre settimane ha creato innumerevoli disagi, nonché una situazione di vero e proprio degrado. Con il citofono rotto, infatti, il cancello non si apriva e gli addetti alla nettezza urbana non potevano ritirare l’immondizia che si era accumulata in maniera impressionante. Oggi l’immondizia all’interno del cancello non c’era più, ma in compenso altra si era accumulata all’esterno.

“Il cancello è ancora rotto e nessuno ha fatto nulla per ripararlo – dice un genitori – in più l’ingresso è sporco e molte buste sono state rotte dagli animali che hanno sparso immondizia ovunque. Nei giorni scorsi alcune mamme hanno anche trovato un assorbente usato sotto lo scivolo su cui giocano i bambini e l’area giochi è in condizioni pietose. La staccionata è rotta con i chiodi che sporgono. Anche gli altri cancelli di ingresso sono rotti e l’ingresso che non è asfaltato con le prime pioggia e diventato un pantano pericoloso per genitori che vengono con bambini piccoli, anche con passeggini e carrozzine, che rischiano ogni giorno di scivolare. Siamo stufi, qualcuno deve intervenire in maniera risolutiva. Ci sentiamo abbandonati”.